LEGGERE=MANGIARE, Bibliodays 2012

In occasione di “Leggere=Mangiare” – Bibliodays 2012 e nell’ambito di “Autori in Prestito”, Zap Mangusta, Massimo Zamboni, Enrico Brizzi, Davide Ferrario, Alfredo Gianolio, Guido Chiesa, Ugo Cornia, Paolo Nori, Roberto Freak Antoni forniranno consigli di lettura ed esperienze personali agli utenti delle biblioteche.

La Papilla Brilla parteciparà ad alcune iniziative in programma questo weekend:

Venerdì 5 Ottobre, ore 17
Multiplo – Centro Cultura Cavriago
ZAP MANGUSTA è autore teatrale, radiofonico, televisivo, attore e scrittore. L’ultima trasmissione radiofonica che ha condotto è “Così parlò Zap Mangusta”, Radio 2. L’ultimo libro che ha scritto “Platone e la legger del pallone. Lezioni di filosofia per tipi in gamba” (Rizzoli).

Sabato 6 Ottobre, ore 16
Reggiolo – Parco Sartoretti
Enrico Brizzi: cresciuto a Bologna, ha debuttato a vent’anni non ancora compiuti con “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”. Ha allineato sugli scaffali romanzi, raccolte di testi brevi e graphic novel; al contempo, ha dato corpo alle passioni per i lunghi viaggi a piedi e per le narrazioni ad alta voce. L’ultimo libro che ha scritto è “La vita quotidiana in Italia ai tempi del Silvio” (Laterza).

Domenica 7 Ottobre, ore 16
Gualtieri – Circolo Arci La Dacia
Alfredo Gianolio: avvocato, scrittore, storico, giornalista da ricordare il suo grande lavoro di ricerca su Cesare Zavattini e la collaborazione con “Il Semplice” di Gianni Celati. L’ultimo libro che ha scritto è “Vite sbobinate altre vite” (Incontri editrice).

Per maggiori informazioni:
www.mappenarranti.it
biblioteche.provincia.re.it
www.arcire.it

Vi aspettiamo,

Le Papille