Food Immersion 2015

Cari tutti,
grandi novità!

Vi presentiamo la quarta edizione di Food Immersion, il nostro Festival di Cucina Creativa dedicato al cibo e alle sue tante contaminazioni, che si svolgerà presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia dal 2 al 4 Ottobre 2015.

Quest’anno il leit-motiv del Festival sarà “In Fermento”.

Ci affidiamo così ai tanti significati e contenuti che questa parola porta con sé: fermento nell’anima come nelle mani di chi cucina, di chi fa e produce artigianalmente, di chi sperimenta con la fermentazione e con i suoi molteplici risvolti. Spazio quindi a progetti do-it-yourself, alle autoproduzioni culinarie e non, e a quelle abilità messe in campo da chi vuole fare prima ancora che assaporare.

Ma non è finita qui!

Abbiamo in programma diverse anteprime per promuovere e finanziare il festival, che animeranno il calendario degli eventi cittadini.

Iniziamo venerdì 22 maggio con la prima di quattro secret dinner, ovvero cene su prenotazione che si terranno in location insolite e fino all’ultimo segrete, dove potrete gustare insieme ad altri fortunati meravigliose portate preparate per l’occasione da grandi chef. Ad aprire la serie c’è Romeo & Julienne, conuna serata di food storytelling e un menu di quattro portate dedicato ad Alice nel Paese delle Meraviglie. [le prenotazioni sono già aperte qui]

Nella giornata di sabato 23 maggio ci troverete in Piazza Prampolini in occasione di ReggioNarra con il progetto Uno spuntino a Chissadove: oltre ai nostri deliziosi box potrete fare shopping nel mercato handmade organizzato da Riqù e assistere con i vostri piccoli alle letture di ZOOlibri.

Per finire domenica 21 giugno parteciperemo al PicNic Festival presso il Parco delle Caprette, a Reggio Emilia, dove cureremo lo spazio Fuori Menu.

Venite a trovarci!

Le Papille