Food Immersion è un Festival di Cucina Creativa nato da un’idea dell’Associazione Culturale La Papilla Brilla.

 

Il festival propone un ricercato menu di attività, incontri e performance legati al cibo e alle sue contaminazioni con le diverse espressioni artistiche: design, fotografia, illustrazione, musica. Un’occasione per scoprire che la cucina non è soltanto la risposta a un bisogno quotidiano, ma un progetto creativo in cui immergersi per sperimentare stili diversi e nuovi approcci allo stare a tavola.

 

Food Immersion si svolge uno dei primi weekend di autunno a Reggio Emilia presso la bellissima cornice dei Chiostri di San Pietro e si avvale della collaborazione del Comune di Reggio Emilia e di tante altre realtà locali e nazionali che contribuiscono attivamente alla sua programmazione e realizzazione.

Street Food

Durante le tre giornate diversi punti ristoro propongono alcune specialità di cibo da strada.

Workshop

Mani in pasta e sperimentazioni intorno a cibo e creatività.

Spettacoli

Performance al confine tra cibo, musica e letteratura.

Incontri

Libri, magazine e blog di cucina: un mondo da scoprire attraverso i racconti di autori, cuochi e blogger.

Esperienze

Assaggi di prodotti tradizionali e non con degustazioni più o meno guidate.

Mercati

Cucina e design: esposizione e vendita di prodotti speciali.

Dai un’occhiata alle passate edizioni →

Vuoi diventare volontario?

Vuoi partecipare in prima persona al festival? Hai qualche competenza che pensi possa essere utile all’organizzazione? Sei muscoloso e vuoi aiutarci con gli allestimenti? Vuoi contribuire anche solo qualche ora durante le tre giornate?

Invia la tua candidatura

Vuoi diventare sponsor?

Vuoi condividere mission, valori e obiettivi di Food Immersion? Ti piace il modo in cui comunichiamo? Desideri legare il tuo brand al festival? Ci sono numerose opportunità di sponsorizzazione e pubblicità, prima e durante la manifestazione. Parliamone!

Scarica lo sponsor pack

Vuoi proporre un’attività?

Hai un progetto di cucina itinereante e vuoi far parte degli street fooders? Vuoi vendere i tuoi prodotti al mercato dei produttori? Vuoi presentare un’idea innovativa o un progetto editoriale legato al mondo del cibo? Vuoi proporre uno spettacolo?

Scrivici subito